1 ° giorno: Negombo
arrow
"Ayubovan - benvenuto dal cuore", il nostro autista Vi dà il benvenuto quando arrivate all'aeroporto internazionale di Colombo e Vi portera a Negombo. Una volta arrivato nel albergho il resto de la giornata e per rilassarsi e abituarsi ! Negombo è una città tradizionale di pescatori, nello Sri Lanka la economia si basa sul turismo e su l'industria della pesca. Passeggiando lungo la strada costiera del Negombo, troverete numerosi ristoranti che offrono piatti deliziosi e soprattutto fresco di pesce . La città ha una storia cattolica romana e gli è stato dato il nome di "Piccola Roma". Fino ad oggi puoi trovare diversi edifici risalenti all'era coloniale olandese e portoghese, come il Canale olandese, i vecchi edifici amministrativi e molti dei monumenti della “città delle chiese”.Il canale lungo 100 km che attraversa la città offre l'opportunità di scoprire Negombo da una prospettiva diversa.
2 ° giorno: il triangolo culturale dello Sri Lanka
arrow
Il "triangolo culturale" dello Sri Lanka è il punto di partenza ideale per un viaggio attraverso l'isola. Qui puoi visitare ogni giorno nuovi punti salienti della storia e della cultura dello Sri Lanka senza cambiare hotel. Trascorri tre giorni qui per familiarizzare con la storia e cultura locale. Dopo colazione guidiamo verso il triangolo culturale dello Sri Lanka, verso Sigiriya. Nel pomeriggio visita alla famosa fortezza rocciosa, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una roccia di granito alta 370 metri con un magnifico palazzo costruito dal re Kassapa intorno al 475 d.C., una vera meraviglia della vecchia tecnologia edile, arte e cultura. Il complesso del palazzo ai piedi della roccia conserva ancora i resti di quattro piscine coperte, dove un tempo fa le 500 concubine del re facevano il bagno . La struttura del palazzo fu costruita con un complesso sistema di tubature dell'acqua nelle pareti, che forniva aria condizionata naturale durante i mesi caldi. Al vertice, raggiunto da scale e scale metalliche, è possibile visitare i resti di mura, giardini e stagni del palazzo. Le pareti a specchio della Rocca di Sigiriya mostrano ancora gli affreschi di fama mondiale delle concubine del re provenienti da tutte le parti del mondo. Una volta raggiunto l'altopiano, sarai ricompensato con una vista mozzafiato della zona.
3 ° giorno: Polonnaruwa e la famosa formazione del Buddha di Gal Vihare
arrow
Oggi è dedicata all'ex città reale di Polonnaruwa. Dopo colazione partenza per la città reale e visita del l'imponente sito archeologico. L'antica città santa era l'antica capitale dello Sri Lanka nell'XI e XII secolo. La città, circondata da una cinta muraria lunga 6 km, ospitava centinaia di persone. Visiterai le sculture in pietra di Gal Vihara e le tre gigantesche sculture di Buddha scolpite in granito da uno scultore sconosciuto nel 12 ° secolo. Questa visita si po fare anche in bicicletta, che sarà più piacevole in quanto il sito archeologico si estende su una vasta area Si prega di notare che l'autista continuerà con il suo veicolo, quindi ti aspetterà in ciascuno dei vari punti spieghera i siti ,e mentre coninui in bicicletta , guidera fin’o al sito successivo. Puoi goderte il pranzo in uno dei tanti ristoranti locale de famiglia della zona. Il cibo locale è riso e curry e ha un sapore migliore se cucinato in un ristorante di famiglia , in una cucina aperta sopra un fuoco aperto e in vasi di terracotta. Il culmine della giornata è il safari attraverso il parco degli elefanti di Minneriya. Soprattutto nei mesi estivi si po vedere grandi branchi di elefanti. Nel periodo da giugno a settembre, si parla anche dell'annuale " raduno degli elefanti de Minneriya".
Giorno 4: Anuradhapura, la culla del budismo
arrow
Oggi, dopo colazione, viene esplorato Anuradhapura. La città sacra di Anuradhapura, ora una collezione di pittoresche rovine, era un tempo un importante centro della civiltà dello Sri Lanka. Le affascinanti rovine antiche includono enormi stupa a forma di campana fatto di piccoli mattoni secchi, templi, sculture, palazzi e antichi bacini di acqua potabile. La città santa di Anuradhapura è ricca di valori storici. Ecco l'albero sacro Jaya Sri Maha Bodhiya. È adorato perché è l'unico ramo originale dell'antica Sri Maha Bodhiya a Bodhi Gaya, in India, che ha fornito rifugio a Lord Buddha quando ha raggiunto l'illuminazione. Questo acclamato albero Bo, che ha più di 2.200 anni, raggiunge la sua gloriosa altezza nello storico Parco Reale Maha Meghavana ed è considerato l'albero più antico con una storia registrata. Jaya Sri Maha Bodhiya, una delle reliquie più sante per i buddisti del mondo, fu portata nel paese da Sanghamitra Thera e piantata dall'allora re Devanampiyatissa. L'attrazione principale di Anuradhapura sono le tante Dagobas, una struttura emisferica costruita in mattoni. Il Jetawanarama Dagoba è il più alto di tutti ed è alto circa 110 m. Mihintale, la montagna sacra è venerata dai buddisti di tutto il mondo è la culla del buddismo Theravada. La storia del buddismo nello Sri Lanka ha le sue origini qui , quando il monaco Mahinda (inviato del re Ashoka dell'India) incontrò il re Devanampiyatissa su questa collina e predicò gli insegnamenti del buddismo. Era un giorno di luna piena a giugno (Poson). Da allora, i fedeli fanno un pellegrinaggio in ogni Poson sulla montagna di Mihintale. Per raggiungere la cima della collina, devi fare 1840 gradini di granito. La struttura più famoso del Mihintale è lo stupa / dagoba di Kantaka Cetiya (1 ° secolo a.C.), una bella struttura, e ben conservato è un esempio unico dell'antica arte della scultura in pietra di quei giorni. La statua bianca di un Buddha, situata proprio accanto all'ultimo altopiano, è uno spettacolo incredibile che può essere goduto dalla cima della montagna. Il Buddha Aukana, la statua di Buddha piu alto in piedi è il miglior esempio di muratura locale, trovato a metà strada tra Anuradhapura e Dambulla. Nonostante i suoi 13 m di altezza, il Buddha autoportante, colpito da una roccia, sembra molto grazioso grazie alla sua veste a coste e aderente. Il volto largo esprime calma e serenità. L'età del Buddha Aukana è difficile da determinare a causa della mancanza di iscrizione. Il suo creatore è sconosciuto, sebbene la sua opera risalga al V secolo, quando fu associato a uno dei re più famosi dello Sri Lanka, il re Dhatusena (455-473).
5 ° giorno: Dambulla the Rock Temple - Kandy la perla dello Sri Lanka
arrow
Dopo una buona colazione, guida verso l'ultima antica città dello Sri Lanka, Kandy. Tra verdi montagne nella zona centrale del paese, si trova la città reale di Kandy, la capitale dell'ultimo regno indipendente dello Sri Lanka. Sopravvisse a due secoli di invasioni coloniali da parte dei portoghesi e olandesi prima di cadere vittima degli inglesi nel 1815. Arrivato a Kandy, oggi hai l'opportunità di partecipare alla cerimonia del “Tempio del dente de Buddha” alle (18.00) "Il tempio del dente", dove si trova oggi la reliquia piu importante del Buddha. Secondo la leggenda, il dente fu preso dal Buddha quando giaceva sulla sua pira fúnebre.Entrò di nascosto nello Sri Lanka nel 313 d.C., nascosto tra i capelli della principessa Hemamali, fuggita dagli eserciti indù che assediarono il regno di suo padre in India.Quando la capitale fu trasferita a Kandy, Il tempio fu originariamente costruito tra il 1687 e il 1707 sotto il dominio dei re kandyan, ma fu in seguito pesantemente danneggiato dai portoghesi e olandesi.Durante le guerre coloniali del 18 ° secolo il templo fu finalmente restaurato in pietra.da quel momento la reliquia del dente e diventato la reliquia piu vorticosa. La prima tappa di oggi è la visita de Dambulla, sulla strada per Kandy a pochi chilometri da Sigiriya. C'è il famoso tempio rupestre di Dambulla. Con oltre 150 statue di buddha e dei re dello Sri Lanka,distribuiti su 5 grotte e un vero tesoro de la cutltura della isola.
6 ° giorno: Piantagioni di tè – una passeggiata attraverso un vero villaggio coloniale
arrow
Situato nella regione collinare dello Sri Lanka, Nuwara Eliya è famosa per le sue numerose piantagioni di tè che si estendono attraverso le colline a perdita d'occhio. Il viaggio verso Nuwara Eliya sarà un'esperienza indimenticabile, dal momento che nulla potrà superare lo splendido scenario degli altopiani, circondato da alberi secolari e splendide cascate. Inoltre, il clima fresco della campagna collinare è una destinazione popolare per i locali che vogliono sfuggire al caldo della città. La tipica atmosfera inglese creata dai numerosi cottage in stile coloniale rendono Nuwara Eliya una destinazione unica. Nel pomeriggio verrà visitata una delle migliori piantagioni / fabbriche di tè. Prova una varietà di tè durante un "campione di tè dello Sri Lanka"
7 ° giorno: la” fine del Mondo” nelle pianure di Horton
arrow
L'escursione alle pianure di Horton inizia al mattino presto (circa 05: 30-06: 00). Pertanto, consigliamo di portare la colazione come picnic. Tra Nuwara Eliya e Haputale si estende uno dei paesaggi più singolari dello Sri Lanka: le pianure di Horton. L'isola tropicale mostra il suo lato più selvaggio qui e grazie al singolare paesaggio delle pianure di Horton sono tra le destinazioni escursionistiche più popolari in Sri Lanka. Prende il nome da Sir Robert W. Horton, governatore di Ceylon dal 1831 al 1837, è probabilmente a causa dell'entusiasmo della caccia degli inglesi che questa zona è stata in gran parte preservata fino ad oggi. Pertanto, l'altopiano a circa 2100 m di altitudine serviva ai sovrani coloniali inglesi come terreno di caccia per leopardi ed elefanti. Pertanto, hanno lasciato parte della vegetazione originale. Dal 1969 l'area di 3160 ettari è protetta e nel 1988 Horton Plains è stata ufficialmente dichiarata parco nazionale. 2010 quindi come parte degli altopiani centrali del patrimonio naturale mondiale. Oltre alla seconda e terza vetta più alta dello Sri Lanka (Kirigalpota 2389 m, Thotupola Kande 2357 m), alcuni dei fiumi più importanti sorgono sull'altopiano molto piovoso. Oltre al cervo Sambar e al leopardo, nelle Pianure si trovano anche alcune rare specie di uccelli endemici. I punti salienti scenografici delle pianure di Horton sono senza dubbio Baker's Falls e World's End. L'escursione inizia all'ingresso del parco e dista 4 km dalla famosa World's End. Qui, l'altopiano degrada quasi 900 me lascia una vista mozzafiato, che può essere fino alla costa sud in buona visibilità. Seguendo il sentiero, dopo circa 2 km troverete l'incrocio che porta alle Baker's Falls. Per alcuni, la cascata potrebbe essere un po 'deludente, ma piuttosto impressionante per le condizioni locali: ha preso il nome dal naturalista britannico Samuel W. Baker dal 1846 molto attivo alla guida della coltivazione di ortaggi a Nuwara Eliya. Dopo l'escursione, torna al tuo hotel per prendere il treno verso Ella (soggetto a disponibilità) Una volta a Ella, puoi esplorare il piccolo villaggio di montagna a piedi e cenare in uno dei numerosi ristoranti.
8 ° giorno: Ella e il suo bellissimo paesaggio
arrow
Ella è una piccola città negli altopiani, un luogo altrettanto popolare per la gente del posto e i turisti per rilassarsi nella natura. Ella è conosciuta per i migliori punti panoramici e facili percorsi di trekking, circondata da un verde infinito a perdita d'occhio. Dopo una breve serata a piedi attraverso Ella, prima di tornare al tuo hotel prenotato, goditi una deliziosa cena in uno dei tanti piccoli ristoranti. Il nostro consiglio: visita il famoso "Cafe Chill", che assomiglia più a un bar sulla spiaggia che a un ristorante in montagna. Tuttavia, se ti piace "terra per terra" e preferisci un buon cibo autentico, ti consigliamo Adam's Breeze dove puoi gustare una varietà di deliziosi piatti di Curry o Kotthu. Visita il famoso Nine Arch Bridge, le Ravana Falls e fai un'escursione su Little Adam's Peak o Ella Rock! Goditi la natura unica che circonda questo piccolo villaggio!
9 ° giorno: il parco safari di Yala
arrow
Oggi prosegui verso Tissamaharama, che si trova nel sud del paese. All'epoca Tissamaharama era anche conosciuta come Mahagama e fu fondata dal principe Mahanaga, fratello del re Devanampiyatissa, nel III secolo a.C. . Fondata nel dC. L'insediamento divenne famoso durante il regno del re Kavantissa, padre del re Dutugamunu. Durante questo periodo furono costruiti i tre stupa di Tissamaharama e i due vecchi bacini idrici. Oggi Tissamaharama è noto per l'antico tempio di Kataragama e il parco nazionale di Yala. All'arrivo a Tissamaharama, il safari attraverso il Parco Nazionale di Yala sarà alle 14:30. Sulla strada da Ella a Tissa è ancora possibile vedere i famosi rilievi del Buddha di Buduruwagala. Il Parco Nazionale Yala è di gran lunga il parco nazionale più famoso dello Sri Lanka, che è stato dichiarato riserva naturale nel 1900 e ufficialmente diventato parco nazionale nel 1938. Yala ospita 44 mammiferi e 215 specie di uccelli. Tra i residenti più noti ci sono i leopardi, gli elefanti, gli orsi bradipi, i sambas, gli sciacalli, i cervi, i pavoni e i coccodrilli. Il parco è di gran lunga uno dei più popolari grazie a questa varietà di fauna selvatica che può essere facilmente osservata dal veicolo. L'attrazione principale sono le mandrie di elefanti e il gran numero di Sambar e Axischirschen. Inoltre, una delle più alte densità di leopardi del mondo regna a Yala. Il parco è costituito da cinque blocchi, che coprono un'area di 1260 chilometri quadrati. Tuttavia, solo un quinto dell'area è aperto ai visitatori. I quattro quinti del parco sono designati come riserva naturale.
Giorno 10: guida lungo la bellissima costa fino a Galle, il vecchio forte
arrow
Il viaggio lungo la costa attraversa molte delle famose località balneari dell'isola e famose località per il surf, ovvero Tangalle, Dickwella, Mirissa, Weligama, Kabalana, Unawatuna a Galle. Esistono molti modi per scattare foto indimenticabili delle vacanze, ad es. i famosi pescatori polari, le fattorie di tartarughe e le formazioni rocciose uniche. Goditi il ​​viaggio! La penultima tappa Il tuo tour ti porterà alla fortezza olandese del XVII secolo di Galle (patrimonio mondiale dell'UNESCO), vicino al punto più meridionale dell'isola, che potrebbe essere definita la fortezza marina meglio conservata dell'Asia meridionale. Se entri nel bastione attraverso le imponenti porte, fai un viaggio nel tempo. All'interno della fortezza puoi sentire che irradia il fascino del vecchio mondo. Nelle stradine troverete numerose ville coloniali olandesi, numerosi musei e negozi di antiquariato che espongono curiosità del periodo coloniale dell'isola. Dei molti edifici coloniali, il più intrigante è probabilmente la Chiesa riformata olandese, dove sono stati eretti monumenti abilmente scolpiti per i coloni olandesi della città. La fortezza ospita anche alcuni degli alloggi boutique più esclusivi dell'isola, situati in antichi palazzi restaurati al loro splendore coloniale. Inoltre, troverai una buona selezione di ristoranti, gallerie e boutique, alcuni dei quali offrono oggetti di moda e oggetti decorativi di design esclusivo.
11 ° giorno: Colombo capitale dell'isola e conclusione di un meraviglioso viaggio attraverso lo Sri Lanka
arrow
Finirai il tuo viaggio nella capitale dello Sri Lanka, Colombo. Colombo è di gran lunga la città più grande e più sviluppata del paese. Il porto naturale era una volta una calamita per i successivi mercanti e conquistatori - prima i mercanti arabi, poi gli imperialisti portoghesi, olandesi e britannici. È facile esplorare la città da soli con un tuk-tuk, il trasporto pubblico più tipico dello Sri Lanka. Fermi un tuk-tuk a mano. È assolutamente importante, da un lato, che vi sia un indicatore di tariffa, il cosiddetto tassametro e, dall'altro, che sia anche acceso. Ti consigliamo anche di scaricare "Pick Me", il nostro "Uber" locale (che funziona anche in Sri Lanka), perché puoi noleggiare un tuk-tuk con questa app.
12 ° giorno: tempo di dire addio
arrow
Un'ultima volta che fai colazione in Sri Lanka, poi vai all'aeroporto. A seconda dell'orario di partenza, il prelievo dall'hotel varia. Speriamo che tu abbia trascorso un periodo fantastico in Sri Lanka e che tu abbia preso a cuore il paese e la sua gente. Torna presto! Fino ad allora un buon viaggio verso casa e un arrivo sicuro.