Trascorri i prossimi 3 giorni all'aria aperta e nella natura di Ella e dei dintorni; Trekking del tè attraverso la piantagione di tè Lipton, un trekking (Grado 3) alle cascate Diyaluma e un'esperienza Ziplining (Adrelanin puro) attraverso la Valle dell'Ella!

Inizia la mattina presto per visitare la sede di Liptons. La colazione è inclusa come picnic durante la visita del Lipton’s Seat. Guidare verso Haputale fino alla sede di Litpon. Al barone scozzese del tè Sir Thomas Lipton (1850-1931) piaceva scalare il Lipton's Seat, alto 1935 m, dal quale offre una vista magnifica. La salita al punto panoramico distante 7 km non è una facile passeggiata, ma indubbiamente ne vale la pena, mentre si cammina attraverso alcune delle bellissime piantagioni di tè. Una volta in cima, l'abisso quasi verticale si apre drammaticamente davanti ai piedi del visitatore. A seconda della condizione 1 ½ - 2 ore l'ascesa dovrebbe iniziare presto, poiché la montagna al mattino presto è spesso coperta di nuvole. Nel piccolo bar sulla piattaforma panoramica puoi concederti una buona tazza di tè prima di iniziare il viaggio di ritorno. Successivamente visita la fabbrica di tè Dambatenne, fondata nel 1890 dal commerciante Thomas Lipton, figlio di un rivenditore di alimentari di Glasgow. Già alla fine del XIX secolo Proprietario di 2200 ettari, che ha usato per la sua produzione di tè e che non li conosce, le bustine di tè con l'etichetta gialla distintiva e l'iscrizione rossa. Nel giro di pochi anni Lipton creò un enorme impero del tè e nel 1898 nobilitato come fornitore reale della regina Vittoria.

Visitare la cascata di Diyaluma è una delle cose migliori da fare a Ella. Il piede delle cascate Diyaluma è facilmente raggiungibile in tuk-tuk, auto o moto in un'ora. Gli ultimi 15 minuti del viaggio sono in salita e la strada non è la migliore da questo punto. Ai piedi della cascata si passa il ponte e si segue il sentiero per la cascata. Una volta raggiunta la prima parte della cascata, ti troverai di fronte a una serie di piscine naturali dove poter nuotare. La natura ha progettato questa piscina in modo che tu possa anche saltare da una piscina all'altra. È la seconda cascata più alta del paese e offre alcune delle migliori viste. Molti turisti trascurano questo "punto culminante" naturale perché è un po 'fuori dai sentieri battuti, il che rende questa esperienza ancora migliore!

Si prega di notare che è richiesto un certo livello di fitness per la salita completa e che le calzature adeguate sono importanti in quanto l'ultima parte è una vera salita su una pista rocciosa e non asfaltata. Puoi, tuttavia, scegliere la tua velocità e, se sali lentamente, sicuramente tutti i visitatori attivi potranno raggiungere la cima!

"Flying Ravana" è la prima mega-doppia zip line dello Sri Lanka situata tra le lussureggianti tenute di Ella nello Sri Lanka (vicino a Little Adams Peak - l'attrazione principale di Ella). La linea zip a due fili si estende per oltre mezzo chilometro (lunghezza 550 m), raggiunge una velocità massima di 80 km / he offre una vista a volo d'uccello delle splendide colline dell'isola. La Zipline Ravana ti dà la vera sensazione di volare e goderti Ella in tutta la sua gloria da una vista dall'alto!